Netflix è il servizio streaming preferito per trascorrere la quarantena

1 Aprile 2020

Durante questo periodo di quarantena forzata, in molti si rivolgono ai servizi streaming per passare il tempo, e il preferito dagli utenti sembra essere Netflix.

Sono tempi difficili quelli che stiamo vivendo, in cui per via delle misure restrittive imposte dai vari governi per arginare la diffusione del coronavirus, in molti sono costretti a ricorrere ai servizi streaming per passare il tempo, e lì l’offerta non manca. Eppure, secondo un recente sondaggio, gli utenti hanno incoronato il loro servizio preferito: quello di Netflix.

Si tratta di un’indagine condotta negli Stati Uniti, dove lo stesso Netflix, insieme a Disney+, Hulu, Amazon Prime Video e le altre piattaforme hanno osservato un netto aumento degli ascolti. Ma naturalmente si tratta di prodotti che offrono cataloghi molto diversi tra loro, e quello dell’azienda di Ted Sarandos si è rivelato quello più apprezzato dal 47% degli intervistati, seguito da Prime Video (14%), Hulu (13.6%) e Disney+ (13%).

Il motivo, per il 75% degli intervistati, sono i contenuti. Netflix ha una delle librerie più vaste del panorama streaming, e di gran lunga il maggior numero di programmi originali, laddove le altre sono un po’ meno fornite, o comunque propongono contenuti rivolti a uno specifico tipo di utenza, come nel caso di Disney+.

 

Sull’argomento:

 

E voi che ne pensate dei risultati del sondaggio? Qual è il servizio streaming che vi sta salvando dalla noia della quarantena?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 1 Aprile 2020 - 12:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd