ANTEPRIMAEXCLUSIVE

Il Nuovo Mondo: vi facciamo leggere la prima parte del fumetto di Fabio Guaglione

3
165
1 Aprile 2020

Il Nuovo Mondo è un fumetto indipendente del regista, sceneggiatore, produttore e scrittore Fabio Guaglione, creato in collaborazione con Fabio Resinaro. Fabio ha deciso di condividere con noi e voi la prima di quattro parti del suo fumetto. Le altre saranno distribuite su altre testate amiche nel corso delle prossime settimane.

Cose belle e dove trovarle? Ma ovviamente su Lega Nerd! Questa volta, però, il sincero grazie va a Fabio Guaglione che ha messo, a disposizione della community, la prima di quattro parti di un fumetto inedito, Il Nuovo Mondo.

Fabio Guaglione lo abbiamo conosciuto in molti vesti, quello di regista e sceneggiatore con Mine, ma anche di sceneggiatore e produttore con Ride, quelle di scrittore con IF – La Fondazione Immaginaria e L’Accordo Perfetto; lo abbiamo visto collaborare con la splendida ed incredibile campagna del reality originale italiano di Amazon Prime Video, Celebrity Hunter e, molto presto, lo vedremo anche come co-sceneggiatore di un fumetto, prima parte di un progetto crossmediale estremamente interessante, Mr Evidence.

E parlando proprio di fumetti, scavando un po’ tra i cassetti del suo grande background d’artista, ma soprattutto di nerd, Fabio ha trovato questo piccolo gioiellino, ovvero Il Nuovo Mondo.

La quarantena in questi giorni ci ha costretto a restare in casa, ad abituarci ad una nuova vita, ritmi differenti, problemi differenti, routine nuove; ci ha anche messo di fronte all’impossibilità di uscire anche solo per una passeggiata o per una serata al cinema. Tanti artisti in questo periodo si sono dati da fare e Fabio non vuole essere da meno.

Proprio per questo motivo oggi abbiamo la possibilità di condividere con voi la prima parte del suo Il Nuovo Mondo. Il fumetto è composto da 100 pagine, le quali verranno distribuite in quattro parti su quattro testate differenti che pubblicheranno a distanza di 5/6 giorni l’una dall’altra. La seconda parte la troverete nella giornata di Sabato 4 Aprile dai cugini Movieplayer.it; la terza, invece, sarà pubblicata dagli altri cugini Multiplayer.it nella giornata di Mercoledì 8 Aprile; ed, infine, la quarta parte sarà disponobile dagli amici di BadTaste.

In questi giorni difficili, molte persone costrette a stare in casa hanno riscoperto il valore delle storie. Reali. Cartacee, digitali, musicali. Molti creatori hanno messo le loro opere a disposizione del pubblico, gratuitamente. Anche questa è stata una forma di aggregazione, di comunanza. Come se si volesse far diventare le storie un virus più forte di quell’altro.

Nel caso di film o libri, lo “sblocco” risulta un po’ complesso a causa di accordi pregressi con distributori, piattaforme digitali, eccetera, che spesso non dipendono dagli autori. In collaborazione con Lucky Red, settimana scorsa il Team Ride ha reso disponibile il fumetto prequel del film.

Di mio, sono andato a scartabellare nei vari folder del mio mac alla ricerca di qualcosa di completo e di scevro da obbligazioni contrattuali, ed eccolo. “Il Nuovo Mondo”. Un fumetto indie, pubblicato da un’etichetta ultra indie, uscito a Lucca 2014. Si tratta di un volume diviso in quattro parti, che ho chiesto di pubblicare a testate amiche con cadenza più o meno regolare di cinque o sei giorni.

Chissà se alla fine di questa miniserie avremo capito qualcosa di più del Nuovo Mondo che ci aspetta. O di quello che vorremo costruire.

 

Scarica The New World 01: Una Nuova Casa in formato PDF oppure leggilo direttamente qui sotto.

 

The New World 01: Una Nuova Casa

Soggetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Scritto da Fabio Guaglione

Disegni di Alessandro Balluchi

Colori di Marco Patrucco

Lettering di Margherita Tramutoli

Copertina di Clayton Crain

 

 

 

 

Aree Tematiche
Anteprime Entertainment EXCL Fumetti
Tag
mercoledì 1 Aprile 2020 - 14:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd