Harry Potter e L’Ordine della Fenice, stasera su Italia 1

30 Marzo 2020

Prosegue la maratona di Harry Potter organizzata da Italia 1, che stasera trasmetterà il quinto episodio della saga: L’Ordine della Fenice.

Come ormai avrete capito, il Lunedì e il Martedì sono le serate che Italia 1 ha dedicato a Harry Potter, dopo che ha ascoltato la richiesta dei tanti fan della saga del Maghetto, ed ha deciso di trasmettere tutti e gli otto i film nel corso di un mese: stasera dunque tocca al quinto episodio, L’Ordine della Fenice.

Si tratta del film che vede l’esordio alla regia di David Yates, che rimarrà alla guida del franchise per tutti gli episodi rimanenti della saga, e che sarà poi riconfermato dietro la macchina da presa anche per l’intera produzione di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Nel film, Harry fa appunto la conoscenza dell’Ordine della Fenice, un’antica organizzazione guidata da Albus Silente, di cui fanno parte tra gli altri anche Sirius Black, Alastor Moody, Remus Lupin e Severus Piton, che tenteranno di contrastare il ritorno del perfido Lord Voldemort.

Nel frattempo ad Hogwarts viene nominata Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Dolores Umbridge, che acquisirà sempre più potere all’interno della scuola.

Senza spoilerarvi nulla però, preferiamo rimandarvi all’appuntamento di stasera su Italia 1. Anche voi guarderete il film, o avete altri programmi… casalinghi per la serata?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 30 marzo 2020 - 12:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd