Apple ha attivato un periodo di prova gratuito di 90 giorni per Final Cut Pro X e Logic Pro X, offrendo ai potenziali utenti di testare se il software è adatto al loro flusso di lavoro.
Disponibile attraverso le pagine web di Final Cut Pro X e Logic Pro X, il periodo di test gratuito offre ai potenziali acquirenti la possibilità di utilizzare le app di livello professionale di Apple senza impegnarsi dato il prezzo di acquisto relativamente oneroso.
Questa promozione dovrebbe rappresentare un vero vantaggio per i creativi che sentono la pressione di budget ridotti durante la pandemia di Coronavirus, così come per gli studenti che normalmente avrebbero difficoltà a permettersi software di editing video e audio professionali.
Prima di questa offerta, Final Cut Pro X aveva una prova gratuita di 30 giorni, mentre Logic Pro X non aveva alcuna opzione di test prima dell’acquisto. Il periodo di estensione di 90 giorni sarà disponibile per un arco di tempo limitato, tornando a 30 giorni in futuro. Le opzioni di prova gratuite sono disponibili sia per i nuovi clienti sia per coloro che hanno già scaricato la versione di prova gratuita di 30 giorni.
Per quanto riguarda invece Logic Pro X il periodo di prova sarà attivato nei prossimi giorni.
Final Cut Pro X viene venduto a 329,99 euro mentre Logic Pro X ha un prezzo di 229,99 euro.