Il regista Matt Reeves ha comunicato su Twitter che le riprese di The Batman sono sospese a tempo indefinito.

Dopo che l’emergenza Coronavirus ha fermato anche le riprese di The Batman, or gli appassionati vorrebbero capire quando sarà possibile rivedere la produzione al lavoro sul set (con delle gustose immagini di anteprima pronte a scatenare il web). A pronunciarsi sulla situazione è stato, nelle ultime ore, il regista Matt Reeves.

Reeves ha scritto su Twitter che:

Abbiamo deciso di sospendere le riprese fino a quando non sarà abbastanza sicuro per tutti riprendere. I membri della crew e del cast stanno tutti bene per il momento. Grazie per averlo chiesto, e state al sicuro anche voi.

Dopo un tentennamento iniziale da parte della Warner Bros., dieci giorni fa anche le produzioni WB si sono fermate, ed il lungometraggio sul Cavaliere Oscuro è stato stoppato.

La casa di produzione ha inizialmente comunicato che le riprese di The Batman si sarebbero fermate per due settimane a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma, a questo punto, anche alla luce delle parole di Matt Reeves, il prolungamento dello stop potrebbe essere inevitabile.

Tutto ciò accade dopo che le riprese del film sono iniziate nel Regno Unito a gennaio.

Per il film il regista Matt Reeves ha annunciato John Turturro come Carmine Falcone, mentre Colin Farrell andrebbe a interpretare il personaggio del Pinguino. Andy Serkis sarà invece impegnato nel ruolo del maggiordomo di Bruce Wayne, ovvero Alfred.

Altro attore che farà parte del lungometraggio sarà Jeffrey Wright, che vestirà i panni del Commissario Gordon. Mentre il Cavaliere Oscuro sarà interpretato da Robert Pattinson. E Zoe Kravitz sarà Catwoman.

Il lungometraggio è molto atteso da parte dei fan di cinecomic, che dovranno attendere il 25 giugno 2021 prima di vedere nelle sale cinematografiche Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro. Emergenza Coronavirus permettendo.