Polaroid Now: presentata la nuova instant camera analogica

Polaroid Now

Polaroid Now riprende e aggiorna il classico design dei modelli precedenti ed aggiunge una serie di nuove funzionalità ed un tocco di tecnologia.

Polaroid è un brand conosciuto universalmente ma forse non tutti conoscono la storia a dir poco particolare degli ultimi 12 anni.

Dopo che la società annunciò l’abbandono del classico formato di pellicola istantanea, Impossible Project si prese carico di retroingegnerizzare, produrre e commercializzare pellicole compatibili con modelli quali SX-70, 600 e Spectra. Nel 2017, Impossible Project ha rilevato i diritti sul brand Polaroid e con il marchio “Polaroid Originals” ha continuato a produrre pellicole e nuove fotocamere istantanee: fra le quali la OneStep 2, e la OneStep+.

Oggi Polaroid Originals ha assorbito definitivamente il classico marchio Polaroid e per celebrare questo ulteriore step ha presentato una nuova instant camera basata su pellicola i-Type: la Polaroid Now.

 

Caratteristiche

A differenza delle più recenti fotocamere dell’azienda, Polaroid Now ha un sistema di autofocus a 2 lenti che permette lo switch automatico fra la lente da 35 mm o quella da 40 mm in base alla distanza del soggetto dalla fotocamera. Polaroid afferma che, in questo modo, la fotocamera può adattarsi al soggetto corretto, che si tratti di un ritratto o di uno scatto di paesaggio.

Introduce inoltre timer per l’auto-scatto, modalità doppia esposizione e un flash intelligente – disattivatile manualmente – più preciso rispetto ai precedenti modelli: la fotocamera è in grado di valutare le condizioni di illuminazione per regolare automaticamente la tonalità del flash.

Sul fronte dell’autonomia Poloraid afferma che la batteria ricaricabile tramite porta micro USB è in grado di garantire scatti per 15 rullini.

 

 

Differente anche il design che privilegia forme più arcuate e angoli arrotondati.

 

Disponibilità e prezzi

Polaroid Now è acquistabile sul sito ufficiale ad un prezzo di 129,99 € in diverse colorazioni: bianco, nero, bianco e rosso, bianco e verde, bianco e blu, bianco e giallo, bianco e arancione.

È disponibile anche nella versione Starter Set che include, oltre alla instant camera, 2 pellicole a colori e 1 in bianco e nero. Il prezzo è di 174.99 €.

 

Polaroid Now gamma

 

 

Impossibile I-1: la Polaroid 2.0
Impossibile I-1: la Polaroid 2.0
Impossibile I-1: la Polaroid 2.0
Impossibile I-1: la Polaroid 2.0