Dragonero: Rai Ragazzi e SBE iniziano a produrre la serie animata

Dragonero: Rai Ragazzi e SBE iniziano a produrre la serie animata

101
26 Marzo

Rai Ragazzi e Sergio Bonelli Editore comunicano l’inizio della produzione dei 26 episodi che comporranno la serie animata di Dragonero.

Nonostante l’emergenza Coronavirus la produzione di animazione in Italia sta continuando. Rai Ragazzi e Sergio Bonelli Editore hanno annunciato la prima produzione a cartoni animati Bonelli tratta dal fumetto Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

L’universo fantasy di Dragonero, nato nel 2007 come primo dei Romanzi a fumetti dell’editore e diventato nel 2013 una serie regolare a cadenza mensile, è un nuovissimo progetto crossmediale Made in Italy che si espanderà oltre i confini della carta stampata.

Ecco tutti i dettagli:

Dragonero Serie Animata, prodotta da Rai Ragazzi e Sergio Bonelli Editore, e creata graficamente da alcuni tra i più apprezzati disegnatori italiani, sarà ambientata nell’Erondár, un mondo fantasy dominato dalla magia, dove gli esseri umani vivono insieme a Elfi, Nani e Orchi.

La Serie Animata racconta in 26 episodi da 26 minuti le avventure di due fratelli adolescenti Ian e Myrva, e di Gmor, il loro migliore amico orco, chiamati dal possente drago Crepitante a contrastare il potere della regina Arcana, una maga malvagia che vuole far precipitare l’Erondár in una epoca buia e tenebrosa.

Realizzata con animazione 3D CGI Cel-Shaded e 2D, la serie è diretta a un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Televisione
Tag
giovedì 26 marzo 2020 - 19:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd