Il romanzo L’Ombra dello Scorpione è dedicato alla diffusione di un virus. Ecco uno dei capitoli più attuali per questi tempi di pandemia.
Stephen King ha invitato i suoi lettori a rileggere il capitolo 8 de L’Ombra dello Scorpione per capire come si diffonde un’epidemia. E, sicuramente, anche coloro che non sono appassionati di King potranno leggere questo capitolo per capire meglio come si diffonde un virus a livello sociale.
L’Ombra dello Scorpione è uno dei romanzi più citati negli ultimi tempi, considerando che racconta proprio della diffusione di un virus devastante. Ma King ha sottolineato più volte che il Coronavirus non ha grosse somiglianze con quello che viene messo al centro del suo romanzo.
Ecco il post di Stephen King, nel quale l’autore del Maine ha postato il link di un audio dedicato alla lettura del capitolo 8 de L’Ombra dello Scorpione.
Chapter 8 of THE STAND. This is how it works. Heed. (But remember COID-19 is not as lethal as the superflu.)https://t.co/yqvwbjoVMs
— Stephen King (@StephenKing) March 22, 2020
Il romanzo di Stephen King racconta di un gruppo di persone capaci di sopravvivere ad un devastante virus che ha decimato la popolazione dell’America Settentrionale e del loro viaggio insieme alla ricerca della salvezza.
Dal romanzo CBS ne sta traendo una serie televisiva, attualmente in sviluppo, che ha tra i protagonisti Whoopi Goldberg, Amber Heard e Alexander Skarsgard.