Disney+: perché I Simpson ci sono e Futurama no?

futurama

Oggi è finalmente arrivato anche in Italia e nel resto d’Europa Disney+, ma in molti si sono lamentati dell’assenza di Futurama: come mai non è presente?

In questo periodo di isolamento domestico forzato, arriva come una benedizione il giorno dell’esordio di Disney+ nel nostro paese, e molti si sono già fiondati sul catalogo della nuova piattaforma Disney per scoprire tutti i film e gli show presenti, e molti fan hanno già trovato una mancanza importante: come mai ci sono I Simpson ma non Futurama?

 

 

 

Per la verità il discorso può estendersi anche ad altri cartoon di Fox come I Griffin o American Dad, tutti ora entrati a far parte dell’impero Disney dopo l’acquisizione portata a compimento l’anno scorso.

Le spiegazioni possono essere due: la prima è che Disney ha deciso di non svelare tutte le carte in una sola volta. Mancano infatti davvero tanti altri prodotti sul catalogo del colosso, come ad esempio i più nuovi Toy Story 4 e Frozen 2, o tantissimi film classici, alcuni film Marvel e tanto altro.

Come tutti i servizi in streaming, è possibile che il colosso si sia riservato qualcosina da aggiungere di mese in mese.

 

futurama

 

D’altra parte però si tratta di prodotti non esattamente family-friendly. Certo, si potrebbe dire la stessa cosa anche per quanto riguarda i Simpson, ma non metterli nel catalogo sarebbe stata una scelta insensata da parte di Disney, per via della grandezza del brand e del numero enorme di fan che possono vantare Homer e gli altri.

Insomma, è possibile che Disney abbia ritenuto che semplicemente per Futurama ed altri cartoon, non ne valga la pena. La risposta la sapremo con certezza nei prossimi mesi. Nel frattempo diteci, lo vorreste Futurama nel catalogo Disney+?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 24 marzo 2020 - 17:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd