Harry Potter in TV: stasera tocca a Il Prigioniero di Azkaban

23 Marzo 2020

Prosegue la maratona di Harry Potter su Italia 1, dove stasera sarà trasmesso Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Come ricorderete, vista la situazione legata al coronavirus, che costringe gli italiani a restare in casa in isolamento forzato (anche se sempre più paesi stanno adottando tali restrizioni), moltissimi fan della saga del Maghetto avevano chiesto a Mediaset di mandare in onda tutti i film di Harry Potter, e l’azienda ha acconsentito: stasera è il turno de Il Prigioniero di Azkaban.

Non è la prima volta che l’emittente televisiva propone nei suoi palinsesti un’iniziativa del genere, anche se tradizionalmente è nel periodo immediatamente precedente al Natale che Italia 1 ci propone il rewatch. Evidentemente la quarantena ha convinto i vertici ad ascoltare i fan, che quindi hanno un’alternativa in più per passare le loro serate, il lunedì e il martedì, giorni scelti per la trasmissione dei film.

Come dicevamo, oggi tocca al terzo capitolo della saga, affidato alla regia del Premio Oscar Alfonso Cuaròn, che dona alla serie un tocco più cupo e oscuro, che si discosta palesemente soprattutto dal primo film, e che proseguirà nel quarto episodio in onda domani.

Ne Il Prigioniero di Azkaban facciamo la conoscenza di Sirius Black, personaggio interpretato dal bravissimo Gary Oldman, evaso da Azkaban per l’appunto, e che nasconde un importante segreto e un prezioso insegnamento: non tutto è come sembra.

Sarete anche voi davanti al televisore stasera?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 23 marzo 2020 - 12:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd