Promare, le MOC LEGO del robot Matoi e Mad Burnish
BRICKNAUTS

Promare, le MOC LEGO del robot Matoi e Mad Burnish

20 Marzo

Promare

Nonostante sia un designer LEGO, Niek van Slagmaat continua a sfornare MOC spettacolari come le sue ultime dedicate all’anime Promare, raffiguranti il mecha Matoi e i tre Mad Burnish.

Niek van Slagmaat, per chi non lo conoscesse, è il designer LEGO autore del set LEGO Ideas 21311 Voltron.

 

Promare

 

Il suo lavoro non gli impedisce però di continuare a creare opere MOC spettacolari come ad esempio le ultime che rappresentano alcuni personaggi iconici dell’anime, uscito in febbraio, Promare.

 

Promare

 

Il regista Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima avevano già lavorato assieme per un altro anime, Gurren Lagann ed infatti il character design è molto simile.

 

Promare

 

Le MOC di Niek rappresentano il mecha bianco, che fa la parte del pompiere con il suo matoi, uno strumento utilizzato durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.

 

Promare

 

Inoltre Niek ha riprodotto anche il gruppo dei Mad Burnish, ovvero i villains principali dell’anime, comandati dal giovane Lio Fotia.

 

Promare

 

Sapevate che, riguardo a Gurren Lagann, l’artista LEGO Marco De Bon, noto tra gli AFOL per i suoi mecha, ha rilasciato le istruzioni del suo lavoro dedicato all’anime?

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 20 marzo 2020 - 16:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd