Nonostante sia un designer LEGO, Niek van Slagmaat continua a sfornare MOC spettacolari come le sue ultime dedicate all’anime Promare, raffiguranti il mecha Matoi e i tre Mad Burnish.
Niek van Slagmaat, per chi non lo conoscesse, è il designer LEGO autore del set LEGO Ideas 21311 Voltron.
Il suo lavoro non gli impedisce però di continuare a creare opere MOC spettacolari come ad esempio le ultime che rappresentano alcuni personaggi iconici dell’anime, uscito in febbraio, Promare.
Il regista Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima avevano già lavorato assieme per un altro anime, Gurren Lagann ed infatti il character design è molto simile.
Le MOC di Niek rappresentano il mecha bianco, che fa la parte del pompiere con il suo matoi, uno strumento utilizzato durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.
Inoltre Niek ha riprodotto anche il gruppo dei Mad Burnish, ovvero i villains principali dell’anime, comandati dal giovane Lio Fotia.
Sapevate che, riguardo a Gurren Lagann, l’artista LEGO Marco De Bon, noto tra gli AFOL per i suoi mecha, ha rilasciato le istruzioni del suo lavoro dedicato all’anime?
- Matoi (wikipedia.org)
- Il mecha dell’anime Gurren Lagann riprodotto in LEGO (leganerd.com)
- Tengen Toppa – Gurren Lagann (leganerd.com)
- LEGO Ideas 21311 Voltron (amazon.it)