L’iniziativa di Warner Bros. per spingere i cinesi a tornare al cinema porterà Harry Potter e la pietra filosofale in versione 4k.
Ora che l’emergenza Coronavirus è stata superata in Cina ed il mercato è ripartito, anche le case di produzione e le sale cinematografiche stanno cercando un modo per rilanciarsi. La Warner Bros. ha perciò pensato di utilizzare Harry Potter e la pietra filosofale, che verrà proiettato in versione 4k, per riportare i cinesi nelle sale cinematografiche.
Tutto ciò accade mentre negli Stati Uniti i cinema sono chiusi e le produzioni di serie televisive e film sono state sospese. Mentre l’emergenza Coronavirus dilaga nel mondo, in Cina le persone hanno ricominciato a circolare ed il mercato sta provando a rilanciarsi.
Per questo motivo l’idea di portare Harry Potter di nuovo nei cinema potrebbe essere una mossa azzeccata da parte della Warner Bros, che però non ha ancora stabilito una data per la distribuzione del lungometraggio.
La saga cinematografica di Harry Potter è iniziata nel 2001 con il film La Pietra Filosofale, e si è conclusa nel 2011 con I Doni della morte – Parte 2. La saga ha incassato in totale 7.7 miliardi di dollari, ed ha reso un’icona l’attore Daniel Radcliffe.