CORONAVIRUS

Google I/O 2020: cancellato definitivamente anche l’evento online

google I/O

Dopo la cancellazione dell’evento fisico annunciata qualche settimana fa, Google ha deciso si annullare totalmente l’evento I/O 2020.

Ad inizio Marzo Google aveva deciso di trasformare l’evento I/O 2020 in versione digitale fruibile in streaming tramite Internet a causa del diffondersi del Coronavirus.

Oggi, vista l’aggravarsi della situazione, Google ha deciso di annullare completamente l’evento e ha confermato che “in alcun modo si terrà quest’anno”.

L’intento di “Big G” è di tutelare non solo chi avrebbe dovuto partecipare ma anche la salute e la sicurezza dei propri impiegati e dei propri sviluppatori.

 

A causa della preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali – e in linea con i requisiti di “ricovero in atto” da parte del governo locale della Bay Area – purtroppo non terremo un evento I / O in alcun modo questo anno.

 

Mentre tutte le sessioni di entrambe le conferenze sarebbero state trasmesse in streaming, i presentatori e il personale di produzione si sarebbero dovuti incontrare per registrare tutto.

 

In questo momento, la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull’aiutare le persone con le nuove sfide che tutti noi affrontiamo. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse. Ci impegniamo a condividere gli aggiornamenti di Android in corso tramite i nostri blog per sviluppatori e forum della community.

 

Non vengono esplicitamente citate altre piattaforme come Google Assistant o Maps.

 

Leggi anche:

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie
Tag
venerdì 20 marzo 2020 - 23:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd