L’emergenza Coronavirus ha causato lo stop anche delle riprese di Stranger Things 4, quando la produzione era ancora soltanto agli inizi.
Ormai lo avrete capito: l’emergenza Coronavirus ha causato disagi enormi all’industria dell’intrattenimento, che avranno conseguenze sulle date d’uscita di gran parte degli show e dei film già annunciati, tra cui molto probabilmente anche di Stranger Things 4, le cui riprese erano iniziate davvero da pochissimo.
Lo stop alla produzione attualmente riguarda solamente le prossime due settimane, ma come abbiamo già visto nel nostro paese, la situazione è in costante divenire, ed è possibile che le misure restrittive debbano protrarsi di qualche tempo, causando dunque ulteriori stop e rinvii.
Per quanto riguarda la serie, come detto, si era ancora alle battute iniziali della quarta stagione, per cui c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Considerando la grandezza dello show, e che nella scorsa stagione le riprese sono andate avanti per sette mesi, è chiaro che è difficile pensare ad una data d’uscita entro la fine dell’anno, ma a questo punto potrebbe essere difficile addirittura vederlo nel 2021.
Si tratta di un “worst case scenario” naturalmente, dunque una previsione al ribasso, ma se davvero la situazione non si stabilizzasse, Netflix sarebbe costretta a rimandare di volta in volta le riprese dei lavori, e dunque tutto il processo produttivo dello show rischierebbe di slittare ulteriormente.
Per il momento comunque, l’ipotesi più accreditata resta quella di vedere Stranger Things 4 sul catalogo Netflix entro il 2021. Non ci resta che sperare che le cose rimangano così.
Nell’attesa, date un’occhiata al trailer della stagione 4, che fa luce sul destino di un importante personaggio.