L’iniziativa di Alice nella città ha promosso il Cinema da Casa. Partendo da Roma diverse sono le città che hanno aderito.

In tempi come questi, con l’intera popolazione italiana costretta a casa a causa dell’emergenza Coronavirus sono diverse le iniziative intraprese per intrattenere e tenere impegnate le persone. Tra queste vi è quella di Alice nella Città, che ha avviato Cinema da casa, ovvero film proiettati sui palazzi.

“Illuminiamo le nostre città!” è lo slogan utilizzato da Alice nella Città.  Tutte le sere, alle 22, il cinema viene proposto da casa e viene proiettato sulle facciate dei balconi di Roma, e anche di altre città italiane.

I titoli proposti sono tanti: Nuovo cinema Paradiso, Mary Poppins, Forrest Gump,Tempi Moderni, Pulp Fiction, Mine Vaganti.

Per realizzare l’iniziativa Cinema da casa i membri di Alice nella Città hanno dichiarato che:

Basta avere un videoproiettore, aprire la finestra e proiettare le sequenze senza audio dei film. E se non avete il videoproiettore scrivete i film e noi attraverso i nostri canali social e li proietteremo per voi! Dopodiché condividiamo tutti assieme le immagini delle nostre finestre nei diversi luoghi delle città.

Oltre a Roma Sono già tante le città italiane ad avere aderito all’iniziativa. Tra queste ci sono Roma, Firenze, Bologna e Bari, ma anche diverse città estere.