Tesla Model Y: consegnate ufficialmente le prime unità del crossover elettrico

17 Marzo

Tesla non si ferma, la casa automobilistica di Elon Musk ha iniziato a consegnare le prime Model Y. Il crossover elettrico è entrato in produzione con largo anticipo rispetto alle stime iniziali.

La Model Y è l’ultimo veicolo entrato in produzione di Tesla, mentre per il più avveniristico Cybertruck bisognerà aspettare ancora un anno pieno (e probabilmente anche un redesign almeno parziale rispetto al prototipo mostrato).

 

 

A marzo Tesla aveva mostrato una delle prime Model Y di produzione: si trattava dell’auto N. 1.000.000 prodotta dall’azienda. Un bel traguardo considerando che il primo veicolo, la Tesla Roadster, è stato prodotto nel 2006 e che l’azienda si rivolge ad un mercato relativamente di nicchia come quello degli EV premium.

 

 

Tesla sul suo sito aveva promesso che le prime consegne sarebbero iniziate a marzo, ma si temeva che la pandemia globale avrebbe potuto rallentare le operazioni — anche se il virus ha iniziato a diffondersi in America più tardi che altrove.

I primi piani di Tesla collocavano le prime consegne del crossover elettrico ad ottobre del 2020. L’entrata in produzione anticipata è stata annunciata da Elon Musk solamente durante la call con gli azionisti del terzo quadrimestre del 2019.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 17 marzo 2020 - 16:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd