MYmovies ha stabilito un’iniziativa per sostenere la campagna #iorestoacasa, offrendo gratis 50 film in streaming.

Alla luce delle disposizioni governative messe in atto per contrastare e contenere la diffusione da Coronavirus, MYmovies si schiera dalla parte del pubblico e sostiene la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori la possibilità di vivere l’esperienza cinematografica attraverso la Sala Web.

Si parte martedì 17 marzo alle ore 21.00 con The Artist, film vincitore di 5 premi Oscar che dà il via alla rassegna “I grandi Premi Oscar”; alle 22:00 segue una prima visione streaming: l’ultimo lavoro di Roberto Minervini Che fare quando il mondo è in fiamme?

Mercoledì 18 marzo la programmazione prosegue con un’altra prima assoluta streaming, Antropocene – L’epoca umana. Mentre da venerdì 20 marzo – direttamente dal Far East Film Festival – sarà possibile (ri)scoprire i titoli che hanno più caratterizzato il festival di Udine: da Burning, alle sei più grandi opere del Maestro Ozu Yasujiro.

Venerdì 27 marzo alle ore 21:00 ci sarà un evento esclusivo: a esattamente un mese dall’uscita al cinema – in attesa di ritornare in sala non appena riapriranno i grandi schermi – arriverà il noir La Gomera – L’isola dei fischi, in Concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Sabato 28 marzo sarà la volta dell’attesissima selezione Donne Wanted, otto film, otto registe e una battaglia, quella della scrittrice e attivista Jane Jacobs per salvare la città di New York dalla riqualificazione urbana negli anni Sessanta. Apre The Rider – Il sogno di un cowboy, della promettente regista Chloé Zhao che racconta l’epopea di un giovane cowboy alla riconquista del proprio destino.

La programmazione di giovedì 2 aprile sarà interamente dedicata alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: alle 21:00  ci sarà The Special Need di Carlo Zoratti e a seguire il film Tutto ciò che voglio promosso da CinemAutismo.

Il diario intimo di Marguerite Duras, magistralmente permeato dall’attrice francese Mélanie Thierry in La Douleur, concluderà il 5 aprile questo viaggio cinematografico d’autore svolto rigorosamente tra le mura casalinghe, e con esso, si spera, l’emergenza sanitaria nel nostro Paese.

Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promossi da MYmovies sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/iorestoacasa/, selezionare i film da vedere e prenotare uno degli oltre 25.000 posti disponibili nelle sale web.