Coronavirus: la nuova mappa di Bing che mostra i contagi in diretta

213
16 Marzo

Microsoft ha creato una mappa virtuale che mostra il numero dei contagiati da coronavirus in tempo reale. Il servizio è offerto da Bing Map.

Microsoft ha creato una mappa che mostra in tempo reale i contagi da coronavirus, la mappa sfrutta i servizi di Bing Map. La mappa mostra il numero di casi divisi per Paese, distinguendo tra casi attivi, decessi e guariti. Solamente per gli USA, la mappa di Bing mostra anche il numero di casi divisi per singolo Stato.

Cliccando su ogni singolo Paese è anche possibile ottenere le ultime notizie sulla situazione locale.

Microsoft ha spiegato di utilizzare i dati forniti da una pluralità di fonti autorevoli diverse, a partire dall’OMS e dal Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, oltre che l’equivalente istituto dell’Unione Europea.

 

 

Nel momento in cui scriviamo sembra che i dati vengano aggiornati ogni ora, anche se Microsoft non ha rivelato il tasso di frequenza.

Il servizio è sicuramente utile e apprezzabile, specie considerando che online stanno già circolando delle mappe interattive non ufficiali usate dagli hacker come vettori per diffondere malware. L’unico problema, è che Bing sembra avere più di qualche problema nel servizio relativo alle ultime news sull’epidemia per Paese. Ad esempio, riporta The Verge, cliccando le ultime notizie sul Regno Unito, Bing mostra un video dal titolo “ancora nessun caso confermato di COVID-19 in UK”. Peccato che, come del resto segnala la stessa mappa di Microsoft, i casi confermati siano già 1.551.

Trovate il servizio di Bing a questo link.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 16 marzo 2020 - 17:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd