Bentley lavora ad un’auto elettrica dal look “audace”

17 Marzo

Bentley ha annunciato di essere al lavoro su un’auto 100% elettrica dal look decisamente coraggioso. Anche il mondo del super-lusso inizia a muoversi verso l’elettrificazione.

Bentley a lavoro su un’auto completamente elettrica, bruciando sul tempo altri brand blasonati.

Eh già, perché se abbiamo visto che con le super-sportive l’elettrificazione introduce più di qualche sfida (leggasi un peso insostenibile), con le berline e i SUV di lusso questo problema non si pone.

 

 

Per il momento il brand inglese non si è sbilanciato annunciando possibili feature, o altre specifiche, limitandosi a parlare del look del veicolo. Il capo del design della casa automobilistica ha promesso un aspetto audace, in grado di far sbiancare le aziende concorrenti.

If we look at the Taycan, it’s still a Porsche. If you look at Tesla, they don’t look deliberately dramatic. I admire, as a designer, BMW for doing the i3, but if you speak to customers, they say it looks ugly. We have to look at the bigger perspective and be brave. When it arrives at market, it has to be right. Bentley’s brand identity will be very helpful.

ha detto ad Autocar Adrian Hallmark, il N.1 del design di Bentley.

 

 

Che Bentley mirasse ad una scelta di design audace, ad ogni modo, si poteva ben intuire dalla concept elettrica Bentley EXP 100 GT che trovate nelle foto sopra. Certo, audace non vuol dire né bello, né piacevole. Chissà se il modello di produzione proporrà gli stessi eccessi.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 17 marzo 2020 - 17:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd