Presentato il nuovo controller di Xbox Series X

Xbox Series X Controller

In una giornata che ha visto svelate le caratteristiche hardware della console Xbox Series X, Microsoft presenta anche il nuovo controller.

Dopo aver svelato tutte le caratteristiche tecniche della Xbox Series X, Microsoft ha deciso di presentare ufficialmente il controller che accompagnerà la nuova console.

Xbox Series X: Making Gaming’s Best Controller Even Better

Con questo titolo Microsoft vuole evidenziare come il nuovo controller rappresenti l’evoluzione dei precedenti da cui eredita come si può notare il design di base ma lo migliora con una forma più affusolata e impugnature accuratamente scolpite per garantire una migliore ergonomia anche a chi ha mani più piccole.

Utilizzando come riferimento mani simili a quelle di un bambino di 8 anni, hanno fatto in modo di migliorare l’accessibilità e il comfort per centinaia di milioni di persone in più senza influire negativamente sull’esperienza per quelle con mani più grandi.

 

 

Anche il D-pad è stato ridisegnato per permettere una maggiore precisione in quanto l’esperienza dei controller Elite hanno fatto capire l’importanza di avere frecce cardinali nitide con bordi ben definiti.

Sul fronte della connettività il controller sarà utilizzabile con le console Xbox Series X e Xbox One, ma anche con PC Windows e dispositivi iOS / Android attraverso Bluetooth Low Energy (BTLE).

Supporterà il pairing multiplo: questo faciliterà il passaggio da un dispositivo ad un altro senza la necessità di cancellare un abbinamento. Presenti anche una porta USB-C e il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Altra novità è la presenza di un tasto fisico per lo share che permetterà di catturare istantanee o video di gioco e condividerle direttamente con gli amici o sui social network preferiti senza passare da un menu e quindi senza interrompere l’esperienza di gioco.

 

 

Leggi anche:

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 16 marzo 2020 - 23:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd