Jesse Eisenberg ha dichiarato in una recente intervista che gli piacerebbe tornare nei panni di Lex Luthor: ma ci sono davvero possibilità che ciò accada?

Quante possibilità abbiamo di vedere ancora Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor? La situazione attuale nell’universo cinematico DC è piuttosto complicata, ma l’attore ci spera ancora, come ha raccontato in una recente intervista.

Lo abbiamo visto in Batman v Superman nel 2016, ma anche nella scena finale di Justice League, ma nonostante quest’ultimo avesse dato il “la” per un ruolo più importante per il personaggio, Warner Bros. ha deciso di adottare un approccio diverso per i suoi film, concentrandosi su progetti standalone, come Joker o The Batman, ad esempio, o come Wonder Woman 1984 e Aquaman 2, per citare due dei personaggi del DCEU che facevano parte della storyline di Zack Snyder.

 

 

jesse eisenberg

 

 

Dunque, anche per via del mezzo flop di Justice League, è difficile che vedremo un sequel del film, anche perché nel frattempo il ruolo di Batman è stato affidato a Robert Pattinson. E con il futuro di Superman più incerto che mai, per via di tutte le vicissitudini legate ad Henry Cavill ed i suoi altri impegni, è molto difficile che vedremo nuovamente Lex Luthor presto sullo schermo.

Eisenberg però non perde la speranza:

 

Mi piacerebbe tornare a interpretarlo, perché è un personaggio veramente figo. Fare la parte di un villain in un film sui supereroi è davvero divertente. I buoni sono ok, ma sono i villain ad essere divertenti, perché ti è concesso di essere un po’ più stravagante. L’eroe alla fine sopravvive, ma è il villain ad avere le battute più belle”.

 

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere un ritorno di Lex Luthor?