PODCAST

DBC 137: Orifiamma, Space Marine Adventures: Labyrinth of the Necrons, Marvel United, Wavelength

15 Marzo 2020

Smart-Cultisti! Ultimo episodio registrato con il Club riunito al completo prima del lockdown governativo per contrastare l’epidemia di coronavirus. Sono momenti difficili, restiamo a casa e ascoltiamo perché Orifiamma è diventato gioco dell’anno in Francia, di scontri tattici nell’universo di WH40K, di supereroi Marvel, di un party game unico e geniale. Il comitato dal volto umano vi dà il benvenuto.
– CDP

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • [0:13:10] – A proposito di smart. Orifiamma è un piccolo, intelligente gioco di bluff, programmazione e combo che non mancherà di deliziarvi il fine palato di giocatori snob. Ambientato nel classico regno medieval-fantasy, un card game che ha le carte in regola per diventare un piccolo classico del genere. AHAHAH. Grandi battute qui al DBC e come sempre… Ottimo lavoro Banda, bel titolo.
  • [0:33:30] – L’ampio tema Warhammer 40K è nuovamente trattato in questo podcast: un argomento molto caro ai nostri conduttori, in particolare al viveur canuto che si fa bello e automa nei video di solidarietà che girano in questo periodo per la rete social. Combattimenti tattici cooperativi e tensione a mille in Space Marine Adventures: Labyrinth of the Necrons. Ottimo lavoro MaC, bel titolo.
  • [0:54:40] – Approfondimento ampio e articolato per il nostro Alessandro, ma il titolo Kickstarter di questa settimana è davvero tale per cui non si possa raccontare con qualche frase di circostanza. Marvel United: che cos’è, quanto costa, come si gioca. Tutte interessanti domande a cui daremo una risposta precisa e puntuale. Ottimo lavoro, Alessandro, bel titolo.
  • [1:44:15] – È davvero ironico che in questo episodio celebriamo un party game tra i migliori mai usciti. Proprio nel momento in cui la socialità ci manca così tanto. Vedete, il CDP è umano. Prova empatia. Nutre sentimenti. Non è un automa freddo e impersonale come MaC nei video solidali che girano in questo periodo nella rete social. Wavelenght, amici. Empatia. Umanità. Lunghezze d’onda.

Alla prossima settimana.

 

Aree Tematiche
Boardgames Dunwich Buyers Club Games Giochi di ruolo Podcast
Tag
domenica 15 marzo 2020 - 15:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd