Science Web Festival: una serie di incontri scientifici tutti virtuali

science web festival

Parte oggi il Science Web Festival, un festival che avrà la durata di dieci giorni e sarà svolto interamente on line sulle maggiori piattaforme social.

Il Science Web Festival è un progetto ideato dal divulgatore scientifico Alessio Perniola, che insieme ad altri colleghi sta organizzando una serie di veri e propri appuntamenti scientifici virtuali. Saranno trasmessi attraverso le piattaforme social più conosciute: Youtube, Facebook e Instagram. Un’iniziativa per contrastare la situazione difficile a causa dell’emergenza sanitaria con l’obiettivo di fornire contenuti scientifici di alta qualità.

 

 

Il festival parte oggi in concomitanza del Pi greco Day, durerà dieci giorni e il programma è fitto di appuntamenti: ogni giorno ci saranno video, dirette streaming, presentazioni di libri e laboratori scientifici durante i quali tutti possono approfittare per approfondire passioni e scoprirne di nuove.

Noi crediamo fortemente che questa sia l’occasione per sperimentare non solo nuove formule di insegnamento, ma anche per prendersi un nuovo tempo, quello che suscita passioni e interessi nuovi, facendo proposte accattivanti, stimolanti, interdisciplinari, innovative

Ha affermato Alessio.

 

Riepiloghiamo qui i link a cui potersi collegare:

 

Può interessare anche:

 

 

Cento anni di Isaac Asimov
Cento anni di Isaac Asimov
James Randi sull'omeopatia
La divulgazione scientifica
Il coccodrillo come fa? - Inside Nature's Giants
Giovedì Scienza XXV
John Gribbin - Guida alla scienza per (quasi) tutti
Il 2011 sarà l'anno della chimica