Dopo l’annuncio dell’uscita posticipata del film Fast & Furious 9 a causa del coronavirus, anche il set LEGO Technic Dodge Charger dedicato al film potrebbe subire la stessa sorte.
Durante il Toy Fair di Norimberga LEGO aveva annunciato alla stampa il nuovo set LEGO Technic raffigurante la Dodge Charger, creata in accordo con la produzione del film Fast & Furious 9.
L’auto doveva essere disponibile all’acquisto in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del film stesso, prevista per maggio 2020.
Negli scorsi giorni però è stato annunciato lo slittamento dall’uscita del film ad aprile 2021 a causa del coronavirus per cui è lecito pensare che anche il set LEGO potrebbe subire un ritardo nella messa in vendita.
Secondo quanto dichiarato dal sito Promobricks (e come è ovvio dedurre), è possibile che in questi giorni siano in corso le trattative fra LEGO e la produzione del film per concordare un eventuale rinvio del lancio del set, che, tecnicamente, dovrebbe comunque già essere in produzione.
Nel frattempo quindi gustiamoci le immagini della Dodge Charger creata dall’artista LEGO Firas, le cui istruzioni saranno disponibili in vendita nelle prossime settimane e che, almeno per la versione blu, sarà possibile realizzarla semplicemente con gli stessi pezzi del set Creator Expert 10265 Ford Mustang.
Vi ricordiamo comunque che il set LEGO Technic avrà codice 42111 e dovrebbe essere proposto al prezzo di 99,99 Eur.
- Toy Fair Norimberga: i set LEGO Technic annunciati (leganerd.com)
- Fast & Furious 9, uscita posticipata ad aprile 2021 a causa del coronavirus (leganerd.com)
- LEGO Technic 42111 Fast & Furious Dodge Charger: release date (promobricks.de)
- Charger by Firas (flickr.com)