Le musiche della serie TV di The Last of Us saranno composte da Gustavo Santaolalla, il compositore che ha già lavorato sul videogioco di Naughty Dog.

L’annuncio della serie TV su The Last of Us aveva fatto gioire tutti i fan della saga videoludica di Naughty Dog, che da oggi hanno ancora un motivo in più per aspettarne l’uscita con ansia, dato che è stato confermato che le musiche dello show televisivo saranno composte dallo stesso autore di quelle del videogioco, Gustavo Santaolalla.

 

 

L’artista ha lavorato sul gioco uscito nel 2013, e la sua opera fu lodata praticamente da tutti, per il suo stile minimalista ma che è diventato iconico in pochissimo tempo, dato che si adattava al gameplay in maniera perfetta.

Santaolalla peraltro ha già lavorato su alcune serie TV: ha creato la colonna sonora di Jane the Virgin e di Making a Murderer, ad esempio. Per citare altri dei suoi lavori più noti, ricordiamo che il compositore ha vinto anche due Premi Oscar consecutivi, nel 2006 e 2007, per le colonne sonore di Brokeback Mountain e Babel.

Nella serie sarà ovviamente coinvolto anche Neil Druckmann, director del videogioco che, ironicamente, non è mai stato così d’attualità.

Siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate dalla serie TV?