CORONAVIRUS

Lucca Comics & Games, la fiera aderisce alla campagna #iorestoacasa

2
12 Marzo 2020

Lucca Comics & Games aderisce alla campagna social #iorestoacasa e lo fa con iniziative nerd tramite il suo profilo Twitch, tra sessioni di gioco, di disegno e molto altro.

Lucca Comics & Games aderisce alla campagna social #iorestoacasa. Tramite il suo sito ufficiale il più importante festival europeo dedicato al fumetto, gioco da tavolo, videogioco, gioco di ruolo, fantasy, animazione, cinema e serie TV, invita tutti i nerd e la sua community a non uscire dalle proprie abitazioni (se non strettamente necessario) e di seguire alla lettera i provvedimenti varati dal governo per contenere la diffusione del coronavirus.

La fiera fa sapere che dalla prossima settima il suo canale Twitch riprenderà la programmazione con tre nuove puntate di RPG Night Live e tre puntate di Live Drawing, una settimana per ogni format. Torneranno quindi ad affrontarsi attorn ad un tavolo virtuale i giocatori che nel 2019 hanno emozionato gli appassionati di gioco di ruolo. Gli amanti del disegno e del fumetto invece potranno assistere a sessioni di racconto e disegno. Molti gli ospiti che parteciperanno alle iniziative, che saranno comunicate sui canali social ufficiali.

 

#INERDATHOME, quindi io nerdo a casa, quindi #iorestoacasa. Abbracciamo virtualmente tutta la nostra community, in…

Gepostet von Lucca Comics & Games am Donnerstag, 12. März 2020

 

#INERDATHOME è lo slogan scelto dalla fiera per abbracciare virtualmente tutta la sua community ed invita artisti, ospiti, editori, amici, e fan a raccontare 5 attività nerd con cui stanno passando il loro tempo durante la quarantena. Un modo per intrattenere ed intrattenersi e scambiarsi idee.

Ecco le “regole di ingaggio” di #INERDATHOME:

1. Elencare le 5 attività nella forma preferita: scritta, illustrata, tramite video (formato verticale, max 30″).

2. I contenuti più belli e nuovi saranno pubblicati sui profili di Lucca Comics & Games menzionando sempre i profili dei protagonisti.

3. Devono essere attività che NON prevedano di uscire di casa o qualsiasi altra forma di aggregazione.

Possibili riposte alla domanda “Che cosa fai tu in questo periodo di quarantena?”: io leggo questo… io ascolto… io guardo la serie… io disegno… io gioco a…

Inoltre prenderà il via anche l’asta di beneficienza realizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki. Dal 20 al 31 marzo sul sito www.areaperformance.com si potranno acquistare fino a 60 opere realizzate da alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti al mondo. Tutto il ricavato sarà devoluto a favore del Sistema Sanitario Toscano per la lotta al coronavirus. I fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite pannelli che proteggono gli operatori, aiutando così gli ospedali alleggeriti della spesa per l’acquisto di mascherine e schermi facciali protettivi.

Inoltre arriva il profilo Spotify della fiera, il cui canale sarà arricchito di playlist tematiche sempre nuove che comprende la selezione del vostro artista preferito, le migliori colonne sonore dei videogiochi e molto altro, così da passare una quarantena con della buona musica.

 

Lucca Comics & Games aderisce alla campagna #iorestoacasa

 

Potrebbe interessarti:

 

Do You Nerd? Io nerdo a casa (luccacomicsandgames.com)

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 12 marzo 2020 - 19:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd