L’artista thegbrix ha rilasciato su Rebrickable le istruzioni per permettervi di realizzare il Tesla CyberTruck di Elon Musk in scala LEGO Speed Champions, largo otto studs.

Le istruzioni realizzate dall’artista permettono di costruire sia la versione originale, in light bluish gray, sia la versione (immaginata) black delle forze dell’ordine statunitensi.

 

CyberTruck LEGO

 

La versione black, a differenza dell’originale, è dotata di un roll-bar frontale adatto per gli inseguimenti ed i cerchioni neri anch’essi.

 

CyberTruck LEGO

 

Le due MOC LEGO sono composte complessivamente da 680 pezzi (circa 332 pezzi per la versione originale e 348 per la black) il cui costo su Bricklink si aggira intorno ai 60 Eur da tre venditori internazionali (più spese di spedizione).

 

CyberTruck LEGO CyberTruck LEGO

 

L’artista vende le istruzioni in due versioni differenti ovvero:

  • quelle per entrambe le auto a 9,90 Eur;
  • quelle delle singole vetture a 6,90 Eur ognuna.

 

 

Il Tesla CyberTruck sembra essere la vettura perfetta per essere riprodotta in mattoncini LEGO.

 

CyberTruck LEGO

 

Ricordiamo infatti altri progetti più grandi rispetto a quelli descritti qui, uno dei quali è attualmente in review su LEGO Ideas, nella speranza futura che LEGO ed Elon possano trovare un accordo per farlo diventare un vero set LEGO.

 

 

Di recente anche l’artista LEGO Gerald Cacas si è cimentato nella realizzazione del SUV utilizzando però i soli pezzi contenuti all’interno del set LEGO 10265 Ford Mustang.

 

 

Per chi si vuole accontentare invece della versione “semi” ufficiale LEGO, può sempre optare per questa mini vettura creata da LEGO stessa e condivisa sui suoi canali social, dopo l’evento di presentazione del SUV, durante il quale i presentatori hanno rotto i vetri dell’auto con due sfere.