Il film A Quiet Place II non uscirà nei prossimi giorni. A confermarlo è stato lo stesso regista John Krasinski.
In tutto il Mondo l’uscita di A Quiet Place II è stata rimandata. Deadline aveva inizialmente riportato la notizia che nel Regno Unito, così come in gran parte dell’Europa, il film non uscirà più nella data stabilita a causa dell’emergenza Coronavirus. E così avverrà anche negli Stati Uniti, ed in tutto il Mondo.
A Quiet Place II sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche del Regno Unito il 19 marzo, ma la data è stata rimandata. Ed è stata rimandata anche l’uscita negli USA prevista per il 20 marzo. A confermarlo è stato lo stesso John Krasinski, in uno stato in cui ha sottolineato l’importanza di rimandare l’uscita del lungometraggio.
Ad oggi non subisce slittamenti la data italiana d’uscita del film, considerando che A Quiet Place II dovrebbe arrivare nelle nostre sale il 16 aprile. Ma è possibile che, a questo punto anche la data italiana possa essere riporgrammata.
Nel nuovo lungometraggio vedremo le conseguenze del sacrificio del personaggio interpretato da Krasinsky, che hanno portato l’intera famiglia a dover fuggire ed a cercare di sopravvivere all’interno del mondo popolato dalle creature mostruose dall’udito iper sviluppato.
I trailer fino ad ora mostrati hanno fatto vedere alcuni flashback, che hanno fatto scoprire come è iniziata l’invasione delle creature, e come la famiglia Abbott ha iniziato il suo percorso di sopravvivenza. Lungo il cammino troveranno altri sopravvissuti, che riveleranno loro ulteriori realtà inquietanti.
Il primo film si è rivelato un vero e proprio successo. A fronte di un budget di 17 milioni ha fruttato a livello mondiale ben 340 milioni di dollari. Il primo lungometraggio è uscito nel 2018.