Tesla Model 3 Performance: lo youtuber Archie Hamilton l’ha provata

10 Marzo

Tesla Model 3 Performance

Lo YouTuber Archie Hamilton, famoso per i tuoi test drive di auto limitate, sportive e costose, ha messo mano su una Tesla Model 3 Performance da 60.000 sterline.

Archie Hamilton si è fatto conoscere, grazie al suo canale YouTube, per le prove auto che ha effettuato su bolidi di ogni genere. Partendo dal fatto che è un pilota di Porsche, il content creator ha potuto mettere mano su varie auto sportive (molte delle quali di suo possesso) come la Porsche GT3 RS e la Mercedes A45. Il soggetto del nuovo video stavolta è una Tesla Model 3, molto differente però dal modello standard.

Parliamo infatti di una Model 3 Performance, dal costo di 60.000 sterline (circa 70.000 euro), che un suo amico gli ha gentilmente concesso per produrre il video, mostrando tutte le funzionalità esclusive che possiede questo allestimento.

 

 

Uscito due giorni fa, questo video mostra Archie Hamilton, assieme al suo amico Tom Onslow Cole, salire sul bolide di Tesla, una Model 3 custom di Milltek Sport. La prima cosa che subito si nota è l’inserimento di un sistema atto a riprodurre il rombo del motore a combustione (che ricordiamo, nella Model 3 è assente in quanto auto completamente elettrica). Il sistema sonoro è customizzabile, il che permette al proprietario di cambiare volume e tipologia di suono.

Dal lato tecnico, l’auto presenta dei cerchi da 21 pollici, oltre che un assetto più basso e delle sospensioni da pista (provate sul tracciato di Silverstone). Diverso quindi dal kit proposto dall’azienda di Elon Musk, la rivistazione dell’auto da parte di Milltek Sport è definibile custom, cioè fatta su misura e su richiesta del proprietario.

 

Tesla Model 3 Performance

 

Nonostante tutto, Tesla ha lanciato qualche giorno fa il Track Package, kit di accessori dal costo di circa 5.000 euro (5.500 dollari) che aggiunge dettagli estetici e un assetto pensato per la pista. Il pacchetto comprende dei cerchi Zero-G Performance da 20 pollici, dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 245/35ZR20, dei sensori di pressione per gli pneumatici, pastiglie per freni dedicate, un liquido per i freni da pista e altri piccoli dettagli.

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 10 marzo 2020 - 12:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd