Codemotion e Amazon offrono un webinar gratuito per gli insegnanti italiani

10 Marzo

Una fantastica iniziativa di Codemotion, in collaborazione con Amazon, permetterà agli insegnanti italiani di avvicinarsi alle materie STEM.

Dopo il DPCM di ieri, che ha ampliato le restrizioni già in essere in alcune regioni su tutta l’Italia, Codemotion, in collaborazione con Amazon, ha organizzato per venerdì 13 marzo 2020 un webinar gratuito per gli insegnanti di tutti gli Istituti scolastici italiani, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

Attraverso tecniche quali il Creative Learning e il Coding (applicati alla didattica), l’obiettivo è avvicinare di conseguenza gli studenti alle materie STEM. Dalle ore 11.00 di venerdì 13 marzo, per circa 1 ora e mezza, il corso online garantirà ai già 600 iscritti e a quelli che verranno una serie di suggerimenti pratici, hands-on e case history per aumentare l’engagement dei propri studenti e, di conseguenza, favorire il loro apprendimento.

 

STEM

 

Codemotion fa del Creative Learning e del Coding le sue armi primarie fin dal 2009, anno in cui la piattaforma è uscita online. I loro corsi, dedicati a sviluppatori di ogni tipo, supporta da sempre quest’ultimi mettendo in relazione varie professionalità del settore. Durante l’attività verranno mostrati strumenti e tecniche per migliorare l’engagement degli studenti su questo tipo di materie, cambiando la tipologia di insegnamento (e conseguente apprendimento) da classico a pratico. Massimo Avvisati, Head di EdTech R&D di Codemotion, ha detto:

Il nostro metodo educativo si fonda sul Creative Learning, un insieme di tecniche di apprendimento creativo efficace proprio perché basato sulla passione, sulla collaborazione, sui progetti, sull’esplorazione, sulla sperimentazione e soprattutto sul gioco, che si rivela uno dei momenti più intensi e ricchi di esperienze di apprendimento.

Per iscrivervi al webinar dovrete registrarvi a questo link. Vi ricordiamo che questa attività rientra nel progetto Solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, e per questo sarà totalmente gratuito.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
martedì 10 marzo 2020 - 18:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd