Mini Remastered: una one-off ispirata alla Lotus di “007 – Solo per i tuoi occhi”

9 Marzo

Il giudice di Britain’s Got Talent Simon Cowell si è fatto fare una Mini Remastered completamente ispirata alla Lotus Esprit Turbo guidata da James Bond in “Solo per i tuoi occhi”.

Questa Mini restaurata e personalizzata da David Brown Automotive per la celebrità Simon Cowell riprende gli inconfondibili colori della Louts color rame vista in Solo per i tuoi occhi. Parliamo della Lotus Esprit Turbo degli anni 80 resa celebre da una piccola sequenza ambientata nella nostra Cortina.

 

 

Se la Lotus Esprit di Una Spia che mi amava catturava l’attenzione per i suoi incredibili gadget –a partire dalla possibilità di trasformarsi in un sottomarino–, la Esprit Turbo in questione è entrata nella leggenda grazie ai suoi colori sgargianti e magnetici.

 

 

 

La verniciatura è dello stesso colore del rame, con i dettagli (dalla scritta Turbo sulla fiancata, ai bellissimi cerchi BBS) color oro.

La Mini di Simon Cowell riprende esattamente gli stessi colori, e monta dei cerchi a raggi con la stessa (bellissima) geometria di incroci della Esprit Turbo vista nel film. Ironicamente compare anche la scritta Turbo sui lati, anche se sotto al cofano di questa piccola inglese personalizzata troviamo un motore da 83CV.

 

 

Ma la Mini ispirata alla Lotus è un gioiello anche una volta che si entra nell’abitacolo, dove troviamo una plancia con pannello in radica di noce americana e gli schienali in pelle Alcantara bianca. Ovviamente in questa Mini da agente segreto non può mancare un forte cuore tech, e infatti il sistema di infotainment poggia su un moderno schermo completamente touch compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
lunedì 9 marzo 2020 - 13:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd