Woody Allen: cancellata l’uscita dell’autobiografia dell’attore e regista!

Woody Allen autobiografia

L’autobiografia di Woody Allen, intitolata A proposito di Niente, non verrà pubblicata negli Stati Uniti dall’editore Hachette.

In Italia sarebbe uscita il 9 aprile, mentre negli Stati Uniti l’autobiografia di Woody Allen sarebbe arrivata nelle librerie il 7 aprile. Ma, sorprendentemente, a causa delle lamentele ricevute, la casa editrice Hachette ha deciso di cancellare l’uscita del libro A proposito di Niente.

Ecco cosa hanno dichiarato i vertici di Hachette:

La decisione di cancellare l’uscita del libro è stata difficile. La nostra casa editrice ci tiene ad i rapporti con gli autori, e non prende alla leggera l’idea di cancellare un’uscita.

Abbiamo pubblicato, e continueremo a pubblicare, molti libri che rappresentano una sfida per noi. Ogni giorno ci occupiamo di dare voce a persone differenti, e ci proponiamo di offrire lavori stimolanti per il nostro staff.

Nei giorni scorsi i vertici della Hachette hanno avuto intensi colloqui con il nostro staff. E dopo tutto ciò abbiamo deciso di non poter portare avanti la pubblicazione.

L’editore aveva descritto il libro come un completo resoconto della vita di Allen, sia a livello privato che professionale, capace di descrivere il suo lavoro al cinema, in teatro, in televisione e nei club. Allen aveva deciso di parlare anche della sua vita in famiglia, con gli amici, e degli amori della sua vita.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
venerdì 6 marzo 2020 - 21:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd