Resident Evil 3 si mostra in un nuovo video in gameplay

Resident Evil 3 è stato protagonista di un nuovo video di gameplay, rilasciato da Capcom nel corso della serata di ieri. Il filmato, della durata di circa dieci minuti, svela nuovi ed interessanti dettagli sul gioco.

Nel corso della serata di ieri, Capcom ha rilasciato un nuovo video di gameplay di Resident Evil 3, soffermandosi su alcuni aspetti interessanti della nuova attesissima produzione, in uscita il prossimo 3 aprile 2020.

Il filmato, commentato dalla community manager di Capcom Uk, mostra alcuni elementi di gameplay, partendo dalle principali dinamiche di base fino all’introduzione del nuovo sistema di schivata.

Quest’ultimo permetterà al giocatore di contrattaccare il nemico, a patto di riuscire ad evitarlo con il giusto tempismo. Tale azione ci renderà la vita decisamente più facile nei combattimenti in mischia, poiché, se effettuata perfettamente, avremo modo di puntare direttamente al punto debole del nemico.

Grande spazio è stato dedicato anche all’esplorazione degli ambienti, che in questo nuovo capitolo si rivelano ancor più ricchi sia in termini di varietà che di dettaglio, con una grande attenzione riservata alla caratterizzazione dell’immaginario di gioco.

 

 

Inoltre, in questo nuovo capitolo, a differenza di quanto accadeva in Resident Evil 2, il coltello apparirà finalmente privo della barra di resistenza e quindi praticamente indistruttibile.

Non sono state rilasciate informazioni, invece, per quanto riguarda la demo giocabile, che al momento rimane ancora senza una data di uscita dichiarata.

Resident Evil 3 sarà disponibile a partire dal 3 Aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

 

Roberta Pagnotta

Roberta Pagnotta a.k.a. Newsbot26

Videogames Newsbot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 5 marzo 2020 - 13:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd