Call of Duty: Modern Warfare ora ha una specie di tamagotchi in-game: si chiama Tomogunchi ed è felice e in salute solo quando massacrate un gran numero di altri giocatori.

Gli orologi in-game sono una delle novità introdotte dall’ultimo capitolo del popolare franchise di Call of Duty. Offrono una possibilità di personalizzazione estetica in più, e nel caso del Tomogunchi, anche alcuni obiettivi accessori.

 

 

Per avere il tamagotchi di Call of Duty: Modern Warfare bisogna spendere 1000 COD Points, che equivalgono grossomodo a 10 euro.

Quando si acquista per la prima volta il Tomogunchi l’animale pixellato dovrà ancora schiudersi. Via, via che si macinano kill, finalmente l’uomo si schiude. Kotaku spiega che la “nascita” del mostriciattolo virtuale potrebbe avvenire durante una partita, e in quel caso è possibile usare il comando per interagire con l’orologio (la freccia in su del D-Pad) per assistere alla scena.

Dovrebbero esserci anche delle sfide in-game speciali per mantenere alte le statistiche del Tomogunchi. In linea di massima la filosofia alla base di questa versione del Tamagotchi è che più kill si fanno, più sarà contento e sazio. Poche kill e sarà triste e denutrito. Se proprio lo dovete acquistare accertatevi di non essere dei n00b, o avrete un animale virtuale sulla coscienza.

L’idea è simpatica, ma sarebbe stato carino averlo anche in versione fisica. Chissà, magari nella collector’s edition del prossimo capitolo del franchise.