Risultati finanziari LEGO: pubblicato il report del 2019

Risultati finanziari LEGO

Annunciati e commentati in diretta live i risultati finanziari di The LEGO Group per l’anno 2019, oltre all’esposizione dei progetti futuri legati anche all’ecosostenibilità.

Di seguito i punti salienti riassunti da The LEGO Group sulla pagina dedicata del sito. Le news legate ai risultati finanziari di LEGO fanno seguito all’annuncio del sito RepTrak, che ha nominato il brand LEGO numero 1 per reputazione.

 

Risultati finanziari LEGO

 

Il Gruppo LEGO ha realizzato una crescita dei profitti nel 2019
Le vendite al consumo, i ricavi e i profitti sono cresciuti, superando il settore. Il Gruppo LEGO ha fatto investimenti coraggiosi e significativi in iniziative per guidare la crescita futura.

  • Le vendite globali dei consumatori sono cresciute del 5,6% nel 2019 rispetto al 2018.
  • Le entrate per l’intero anno sono cresciute del 6% a 38,5 miliardi di DKK (5 miliardi di Eur).
  • L’utile operativo è cresciuto dell’1% a 10,8 miliardi di DKK. L’utile netto è stato di 8,3 miliardi di DKK, con un aumento del 3 percento nonostante investimenti significativi in iniziative di crescita a lungo termine.
  • Il flusso di cassa derivante dalle attività operative è di 9,6 miliardi di corone danesi.
  • La quota di mercato è cresciuta in tutti i principali mercati.

 

Risultati finanziari LEGO

 

BILLUND, 4 marzo 2020: oggi il Gruppo LEGO ha riportato utili per l’intero anno conclusosi a dicembre 2019. I ricavi del periodo sono cresciuti del 6% a 38,5 miliardi di DKK rispetto al 2018. Le vendite al consumo sono cresciute del 5,6% rispetto al 2018 e la quota di mercato globale è aumentata.

 

The LEGO Group annual financial report for 2019

The LEGO Group annual financial report for 2019

Posted by Bricknauts on Wednesday, March 4, 2020

 

L’utile operativo è stato di 10,8 miliardi di DKK, con un incremento dell’1% rispetto al 2018, mentre l’utile netto è cresciuto del 3% a 8,3 miliardi di DKK. Questa crescita è stata raggiunta insieme ai coraggiosi investimenti del Gruppo in una serie di iniziative progettate per garantire una crescita a lungo termine.

L’amministratore delegato del Gruppo LEGO, Niels B Christiansen, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato e vorrei ringraziare i nostri colleghi dedicati per il loro straordinario contributo. È stato un anno positivo in cui abbiamo “sovraperformato” l’industria dei giocattoli e aumentato le vendite dei consumatori e la quota di mercato in tutti i nostri mercati più grandi. Abbiamo inoltre ampliato la nostra presenza nei mercati più recenti, il che ci ha aiutato a raggiungere per la prima volta la nostra ambizione di introdurre l’apprendimento attraverso il gioco LEGO® a molti bambini.

“Il nostro settore, come molti altri, viene ridisegnato dalla digitalizzazione e dai cambiamenti socio-economici globali. Stiamo sfruttando la nostra solida base finanziaria per investire in iniziative che ci consentiranno di stare al passo con queste tendenze e consentire la crescita a lungo termine. Ciò include innovare il gioco, innovare il nostro ecosistema di vendita al dettaglio e investire in nuovi ingressi sul mercato in modo che siamo ben posizionati per ispirare i giovani costruttori per le generazioni future.

Il Gruppo ha aumentato le vendite al consumo in tutti i gruppi di mercato. Le Americhe e l’Europa occidentale sono cresciute a una sola cifra, mentre la Cina è cresciuta a doppia cifra.

 

Risultati finanziari LEGO

 

Innovare il portafoglio
I temi più venduti in nessun ordine particolare sono stati LEGO® City, LEGO® Creator, LEGO® Friends, LEGO® Technic ™, LEGO® Classic e LEGO® Star Wars ™. Anche i temi LEGO® Harry Potter ™, LEGO® Super Heroes (Marvel Avengers) e LEGO® DisneyPrincess hanno registrato ottimi risultati.

 

Risultati finanziari LEGO

Christiansen ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della popolarità dei nostri prodotti principali come LEGO City e LEGO Creator, che, come tutti i nostri prodotti, offrono ai bambini infinite possibilità di costruzione e ricostruzione. Siamo inoltre soddisfatti delle prestazioni dei nostri set IP e del nostro nuovo tema LEGO Hidden Side che fonde perfettamente la costruzione e la realtà aumentata. ”

 

 

Coinvolgere nuovi consumatori e fan adulti
Nel 2019, il Gruppo ha anche lanciato la sua prima campagna pubblicitaria globale integrata del marchio in oltre 30 anni, Rebuild the World, che ha attratto nuovi consumatori verso il marchio.
Ha inoltre acquisito BrickLink, la più grande piattaforma digitale al mondo per AFOL LEGO. La piattaforma vanta oltre un milione di membri e presenta un marketplace, software di progettazione e una community in cui i fan possono condividere le loro ultime build.

 

 

Vendita al dettaglio innovativa
Il Gruppo ha ampliato il suo ecosistema di vendita al dettaglio globale aprendo 150 negozi a marchio LEGO; aggiornare il proprio sito di e-commerce; e rafforzare la sua collaborazione con i partner al dettaglio. Ora ha 570 negozi in tutto il mondo, con piani per aprirne circa 150 in più nel 2020, la maggioranza nella Cina continentale. I visitatori del rinnovato sito di e-commerce LEGO.com dell’azienda sono aumentati del 27% nel 2019 e i progressi positivi con i partner al dettaglio hanno contribuito alla crescita delle vendite al consumo.

 

 

Christiansen ha dichiarato: “L’ecosistema di vendita al dettaglio è in continua evoluzione. I consumatori sono alla ricerca di esperienze di marchio coinvolgenti e di valore e convenienza online. Stiamo intensificando gli investimenti in tutti i nostri canali di vendita al dettaglio e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per entrare in contatto con le persone ovunque e comunque vogliano fare acquisti.”

 

Risultati finanziari LEGO

 

Espansione geografica
La Cina rimane un mercato in crescita strategica per il Gruppo LEGO. Nel 2019 ha ampliato la sua presenza nelle città di terzo e quarto livello e ora ha 140 negozi al dettaglio in 35 città, tra cui flagship store a Pechino e Shanghai. Nel corso del 2020, il Gruppo prevede di aprire altri 80 negozi in circa 20 nuove città. Ha inoltre sviluppato la propria presenza e-commerce su piattaforme partner e recentemente ha rinnovato la propria partnership con Tencent nell’ambito dei piani per coinvolgere consumatori e acquirenti attraverso esperienze digitali uniche.

 

 

Aumentare gli investimenti nella sostenibilità
Nel 2019, il Gruppo LEGO ha continuato i suoi sforzi per creare un impatto positivo sulla società e sul pianeta. Attraverso i suoi programmi di coinvolgimento della comunità locale, partenariati e programmi di sensibilizzazione ha fornito l’apprendimento attraverso esperienze di gioco a oltre 1,8 milioni di bambini in 26 paesi. Ha continuato a bilanciare il 100% del suo consumo di energia attraverso fonti rinnovabili attraverso investimenti in energia solare ed eolica e ha lanciato Replay, un programma di prova per incoraggiare l’uso circolare dei mattoni LEGO.

Nel 2020 e oltre, il Gruppo intensificherà notevolmente gli investimenti in iniziative di sostenibilità incentrate sui bambini e sull’ambiente. Implementerà programmi nelle sue comunità locali per portare l’apprendimento attraverso il gioco a milioni di bambini in più. Molte di queste iniziative useranno il gioco per ispirare i bambini sulla sostenibilità. Inoltre, renderà i prodotti e gli imballaggi più sostenibili e entro il 2025 utilizzerà solo imballaggi sostenibili, tra cui l’eliminazione graduale degli imballaggi in plastica monouso.

Christiansen ha dichiarato: “È più urgente e importante che mai aiutare tutti i bambini a plasmare un futuro sostenibile. Per più di 80 anni abbiamo visto come il gioco può aiutare i bambini a sviluppare le abilità per risolvere i problemi più complessi e costruire futuri brillanti. Sappiamo che il gioco è una forza potente, quindi intensificheremo gli investimenti nell’apprendimento attraverso progetti di gioco per aiutare i bambini a comprendere ed esplorare i modi per affrontare i problemi di sostenibilità ora e in futuro. ”

Cambiamenti nella presidenza di LEGO A / S
A seguito dei forti risultati, la famiglia proprietaria di LEGO A / S ha annunciato oggi modifiche al Consiglio di amministrazione. Thomas Kirk Kristiansen assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, Søren Thorup Sørensen, CEO di KIRKBI A / S, diventerà Vice Presidente. Jørgen Vig Knudstorp rimarrà membro del consiglio di amministrazione. Thomas Kirk Kristiansen e Jørgen Vig Knudstorp continueranno il loro sviluppo strategico congiunto a lungo termine del marchio nel LEGO Brand Group – un ufficio di presidenza all’interno di KIRKBI.

 

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto