CORONAVIRUS

Il Trono del Re: gli eventi spostati a causa dell’emergenza coronavirus

Molti eventi fieristici dell’ambiente comics ed entertainment sono stati spostati, a causa dell’emergenza coronavirus. Quali conseguenze stanno portando questi cambiamenti? A che scenario si va incontro?

L’emergenza coronavirus in Italia ha provocato lo spostamento di numerosi eventi, anche molto importanti come Cartoomics, Modena Play, ModelExpo Italy, Bologna Children’s Book Fair, Torino Comics e diverse altre.

Ma quali sono le conseguenze di questi spostamenti? A quale scenario si va incontro

Naturalmente si parla delle novità a fumetti del periodo e la lista è piuttosto ricca: E per la parte recensione:

  • I Gatti del Louvre vol. 1 di Taiyo Matsumoto (J-Pop), incantevole storia tra le sale del museo più famoso al mondo, ad opera di uno dei mangaka più “europei” che ci siano in circolazione;
  • 17 anni, il seinen manga ispirato al tragico omicidio di Junko Furuta (J-Pop)
  • Murubutu RAPconti illustrati di Ernesto Anderle, ovvero la trasposizione di alcune delle canzoni più famose del rapper reggiano (BeccoGiallo);
  • Imparare a cadere di Mikael Ross, emozionante racconto sulla disabilità mentale e sull’accettazione di sé stessi (Bao Publishing)

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Anime & Manga Attualità Entertainment Eventi Fumetti Il Trono del Re News Originals Real Life
Tag
martedì 3 marzo 2020 - 15:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd