Il Richiamo della Foresta è il film tratto dal romanzo di Jack London, che potrebbe perdere 50 milioni d’incassi.

Nonostante Il Richiamo della Foresta abbia esordito con con 79 milioni di dollari a livello globale, e 45 negli Stati Uniti, il film potrebbe andare in perdita. Il fatto che nel lungometraggio si sia fatto ampio uso della CGI ha portato ad un costo di 125 milioni, una cifra nella quale il film potrebbe non rientrare.

Le stime d’incasso necessarie parlano di un introito tra i 250 ed i 275 milioni, cifra che Il Richiamo della Foresta potrebbe non raggiungere, andando a perdere circa 50 milioni.

Harrison Ford in questo nuovo film interpreta John Thornton, un minatore in cerca d’oro nel selvaggio territorio dello Yukon. Il film è un adattamento del classico romanzo di Jack London.

Nel cast del film ci sono anche Omar Sy e Karen Gillian. Chris Sanders è il regista de Il richiamo della foresta, mentre la sceneggiatura è di Michael Green. Steve Asbell supervisiona il progetto per conto di 20th Century Fox.

 

 

Il film è stato girato in California, ed ha avuto la possibilità di sfruttare la tecnologia per animare il cane protagonista che, così come si vede nel trailer, riesce in questo modo ad evidenziare espressioni e comportamenti più umani. Gli studi di produzione che hanno lavorato a questi effetti sono Technoprops e Fox VFX Lab.

Il Richiamo della Foresta è disponibile in Italia dal 20 febbraio.