Comicon 2020, Bryan e Mary Talbot ospiti della manifestazione

27 Febbraio 2020

I fumettisti britannici Bryan e Mary Talbot saranno tra gli ospiti internazionali del Comicon 2020 di Napoli. I due autori presenteranno la loro ultima opera Dotter of her Father’s Eyes.

I fumettisti britannici Bryan e Mary Talbot saranno tra gli ospiti internazionali del Comicon 2020 di Napoli che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare. Gli autori presenteranno Dotter of her Father’s Eyes, loro ultima opera pubblicata in Italia da Nicola Pesce Editore.

 

 

Artista e scrittore di fumetti tra i principali artefici della maturazione del fumetto anglosassone inglesedegli anni ’80, Talbot inizia la sua carriera nella scena underground britannica della fine degli anni Sessanta. Dopo aver pubblicato i primi lavori sul magazine della Tolkien Society e sul giornale del college, dà vita a Brainstorm Comix, di cui i primi tre episodi ormeranno la trilogia di Chester P. Hackenbush, personaggio che sarà rielaborato da Alan Moore per Swamp Thing. Nel 1978 inizia la pubblicazione di Le avventure di Luther Arkwright, mentre a partire dagli Ottanta scrive storie di Judge Dredd e Nemesis the Warlock e a fine decennio inizia a collaborare con le major americane, lavorando anche con Neil Gaiman su Sandman.

Nel 1996 grazie al toccante La storia del Topo Cattivo, fumetto ispirato ai racconti di Beatrix Potter sul tema degli abusi su minori, vince un Eisner Award. Dopo la pubblicazione di Metronome, romanzo grafico erotico pubblicato con lo pseudonimo di Véronique Tanaka, Alince in Sunderland (2007) e Grandville (2009) inizia il sodalizio artistico con la moglie Mary, con cui l’ultima fatica è proprio Dotter of her Father’s Eyes che verrà presentata al Comicon di Napoli prossimamente.

 

 

I fumettisti inglesi Bryan e Mary Talbot ospiti al Comicon 2020 di Napoli

 

 

Potrebbe interessarti:

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 27 febbraio 2020 - 19:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd