Indiana Jones 5: James Mangold al posto di Spielberg per la regia del film?

2
26 Febbraio 2020

Indiana Jones 5

Breaking news direttamente da Indiana Jones 5: Steven Spielberg ha lasciato le redini del progetto ad un altro regista. Voci di corridoio dicono che in trattative ci sia proprio James Mangold. Sarà così?

Sembra quasi la fine di un’era, ma dopo ben 39 anni Steven Spielberg decide di “abbandonare” la regia di Indiana Jones, nello specifico di Indiana Jones 5, lasciando le redini della direzione ad un altro regista.

A riportare la notizia è stato Variety che, tra l’altro, scrive che secondo alcuni fonti il prescelto potrebbe proprio essere James Mangold, regista del recente Le Mans 66 – La Grande Sfida e di Logan.

Ovviamente nulla è ancora certo in tutto questo. Parliamo sempre e comunque di una vera e propria voce di corridoio. La certezza resta unicamente su Spielberg che, come regista, lascia il film di sua volontà. Come mai? A quanto pare una fonte vicina al regista afferma che Spielberg vorrebbe lasciare le redini del progetto ad una nuova generazione che possa raccontare la storia da un’altra prospettiva. Il regista premio Oscar comparirà comunque come hands-on producer del film.

Ancora confermato all’interno del film Harrison Ford

Ancora confermato all’interno del film Harrison Ford, il quale poco tempo fa aveva dato delle prime novità riguardanti l’inizio del film. Infatti, secondo quanto detto al CBS Sunday Morning per la promozione di un altro film, le riprese di Indiana Jones 5 dovrebbero cominciare a Aprile. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a gioire del tutto che l’attore, celebre tanto per il ruolo dell’archeologo quanto per quello di Han Solo in Star Wars, ha affermato che il film stava subendo dei rallentamenti a causa sia dell’organizzazione che della stessa sceneggiatura, ma che tutti si stanno impegnando per riuscire a rispettare quanto possibile le tempistiche previste.

Quando la Disney aveva annunciato per la prima volta l’intenzione di mettersi a lavoro su questo quinto capitolo della saga, precisamente nel 2016, prevedeva una prima release del film a Luglio 2019. Ovviamente il film è poi slittato di un anno per, infine, slittare di ancora un altro anno. Se tutto va come previsto, Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle nostre sale il 9 Luglio 2021.

 

Ma questo improvviso cambio di regia cambierà le carte in tavola?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Uncategorized
Tag
mercoledì 26 febbraio 2020 - 23:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd