KESSELRUN

Star Wars: The High Republic, il trailer di una nuova fase nel canone

2
196
25 Febbraio 2020

Star Wars: High Republic

Star Wars: The High Republic è stato presentato da LucasFilm con un trailer che annuncia una nuova fase del canone di Star Wars, ambientata durante l’epoca d’oro della Repubblica e degli Jedi.

Star Wars: The High Republic, che in precedenza era stato definito “Project Luminous”, sarà ambientato in un’era in cui la Repubblica Galattica e l’Ordine Jedi sono al loro apice, circa 200 anni prima degli eventi di Star Wars: La Minaccia Fantasma.

Questo periodo – sulla sequenza temporale di Star Wars – non si sovrapporrà a nessuna delle  serie già girate o attualmente pianificate per la produzione, offrendo ai creatori e ai partner un largo margine per poter raccontare storie di Star Wars con nuove avventure e personaggi originali.

 

 

Come? Concentrandosi, almeno in questa fase, unicamente su storie per libri e fumetti, non andando per nulla a toccare il medium cinematografico e televisivo. Quindi, per ora, questo nuovo ciclo di Star Wars non avrà  nulla a che vedere con la novella piattaforma di Disney, appunto Disney+ dove, proprio nelle prossime settimane, vedremo la nuova stagione di Clone Wars.

Dunque per Star Wars: The High Republic sono previste diverse opere di narrativa che andranno, appunto, da racconti a romanzi, passando per i fumetti, e che vedranno coinvolgi diversi publisher, tra cui Disney Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing e Marvel.

Star Wars: High Republic

Maggior attenzione avranno indubbiamente i Jedi, designati come i veri guardiani della pace e della giustizia al servizio della Repubblica, il tutto in un contesto per lo più pacifico ma non esente, ovviamente, da pericoli e minacce oscure, annidate ai confini della galassia, che turbano costantemente la pace di questo periodo storico in cui si ambienterà gran parte di questa nuova fase.

Tra gli autori coinvolti troveremo i più noti Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule, ma non solo.

 

 

Quando sarà presentato ufficialmente questo nuovo ciclo? I primissimi libri e fumetti verranno presentati alla Star Wars Celebration annuale ad Anaheim, che quest’anno si terrà ad agosto. La prima storia di maggior rilievo sarà Star Wars: The High Republic – Light of the Jedi, una storia interconnessa raccontata da vari autori e con vari prodotti editoriali.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Kessel Run Libri News
Tag
martedì 25 Febbraio 2020 - 10:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd