Il sub-brand di Volvo “Polestar” ha annunciato che porterà un’interessante concept al Salone di Ginevra: la Polestar Precept, una berlina elettrica con Android Automotive.
La Polestar Precept sarà quindi una delle prime automobili a mostrare il nuovo sistema operativo per automobili di Google. Android Automotive è stato annunciato per la prima volta nel 2017. Nel frattempo esistono già alcuni modelli che utilizzano l’OS di Google, come la stessa Volvo elettrica XC40.
A precept is a manifesto of things to come; is a declaration, a vision of what we stands for and what makes the brand relevant. This is not a dream of a distant future, Polestar Precept previews future vehicles and shows how we will apply innovation to minimize our environmental impact.
si legge nel comunicato di Volvo.
#PolestarPrecept showcases the future of Polestar’s journey https://t.co/FI4Wuw18V5 pic.twitter.com/dQg0SOezAR
— Polestar (@PolestarCars) February 25, 2020
Anche i componenti degli interni seguono una filosofia eco-friendly, ad esempio grazie all’uso di materiali compositi ricavati dalle bottiglie in PET riciclate in sostituzione della plastica.
Il Salone di Ginevra inizia il 7 marzo, tra pochissimo vedremo con maggiore chiarezza il lavoro fatto da Polestar con la sua concept elettrica.