Tesla Cybertruck: già superati il mezzo milione di preordini?

21 Febbraio

Tesla non ha ancora comunicato i dati ufficiali della campagna preordini del Cybertruck. Ma Cybertruckownersclub.com ha fatto i conti, arrivando ad una proiezione di 500.000 truck già ordinati.

Sarà vero? Numeri esagerati? Non è così inverosimile, Elon Musk aveva annunciato che il Cybertruck era riuscito a superare i 250.000 ordini già a poche settimane dell’annuncio. Non ci sono più stati annunci per diversi mesi, che la cifra sia arrivata a superare il mezzo milione sembra verosimile.

 

 

Cybertruckownersclub.com, sito che come si intuisce dal nome riunisce i fieri futuri proprietari del pickup elettrico di Tesla, sostiene che i preordini abbiano raggiunto quota 522.764, con una media di 5.873 nuovi pre-order al giorno partendo dall’annuncio del truck di 89 giorni fa.

 

 

Ricordiamo che Tesla ha scelto una strategia molto aggressiva per la sua stagione di preordini. Tesla ha infatti scelto di dare ai potenziali clienti una sorta di pre-adesione molto flessibile: chiunque può manifestare il proprio interesse per il truck piazzando un deposito di appena 100$ (di solito la cifra richiesta è almeno 10 volte più grande) che può venire rimborsato in qualsiasi momento.

Significa che tra questi (presunti) 522.764 clienti potrebbero esserci anche molte persone che hanno già cambiato idea, o che non hanno veramente i soldi necessari per acquistare il Tesla Cybertruck al momento del suo arrivo nelle concessionarie.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 21 febbraio 2020 - 18:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd