L’attuale Presidente degli Stati Uniti ha attaccato il film durante un convegno a Colorado Springs. Ecco le sue parole contro Parasite e la vittoria agli Oscar.
Donald Trump fin da prima della sua elezione ha avuto un rapporto ostile con l’ambiente di Hollywood. E l’attuale Presidente degli Stati Uniti ha voluto inasprire i toni criticando l’ultima cerimonia degli Oscar e la vittoria della statuetta come miglior film andata a Parasite.
Durante un convegno tenuto a Colorado Springs, Trump si è così espresso sulla vittoria del lungometraggio di Bong Joon-ho:
Ha vinto un film della Corea del Sud! Ma che diavolo è successo? Abbiamo abbastanza problemi commerciali con la Corea del Sud, e loro per giunta gli danno il premio come miglior film dell’anno.
Non so se sia un buon film, ma prendete come esempio Via col Vento, possiamo riavere indietro Via Col Vento per favore? O Viale del Tramonto? Ci sono così tanti grandi film, ed a vincere è una pellicola della Corea del Sud! Pensavo fosse stato scelto come miglior film straniero, e invece…non è mai successa prima una cosa del genere.
Trump ha voluto così portare avanti una battaglia verbale con l’ambiente di Hollywood che gli è stato sempre ostile, e che ha cercato in tutti i modi di sottolineare il fatto di non condividere le idee conservatrici dell’attuale Presidente degli Stati Uniti.
- Donald Trump Upset That Parasite Won Best Picture at the Oscars (comicbook.com)