Porsche Turbo Charging è la stazione di ricarica per auto elettriche più potente d’Europa

20 Febbraio

Porsche ha inaugurato a Lipsia la stazione di ricarica per EV più potente d’Europa. Si chiama Porsche Turbo Charging, offre 100Km di autonomia in soli 5 minuti e fino a Marzo è gratis.

Porsche Turbo Charging può contare su 12 colonnine a corrente continua da 350kW e altre 4 punti di ricarica a corrente alternata da 22kW. La stazione di ricarica si trova proprio nei pressi degli stabilimenti Porsche di Lipsia —dove producono le Macan, ma non le Taycan che sono assemblate a Stoccarda.

La capacità massima della Porsche Turbo Charging di Lipsia è di 7mW, il che la rende la stazione di ricarica più potente d’Europa.

Le auto di ultima generazione con abilitate al CCS2 possono usare la ricarica rapida per ottenere la bellezza di 100Km di autonomia in appena 5 minuti. Praticamente come mettere 5€ di benzina su un’auto a motore termico.

Rimanendo in tema di costi e modalità d’accesso: fino a marzo sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica gratuitamente, mentre la stazione Turbo Charging rimarrà sempre aperta a tutti gli automobilisti, e non solo ai proprietari degli EV di Porsche.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
giovedì 20 febbraio 2020 - 15:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd