Animal Crossing: New Horizons, tutte le novità dal Nintendo Direct

20 Febbraio 2020

Animal Crossing: New Horizons è stato il protagonista indiscusso dell’ultimo Nintendo Direct. Diamo uno sguardo a tutte le novità annunciate.

Si è concluso pochi minuti fa il corposo Direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, il nuovo attesissimo capitolo della serie Nintendo in arrivo il prossimo 20 marzo 2020 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Il titolo riprende in toto molte delle caratteristiche che abbiamo avuto modo di apprezzare nei precedenti episodi della serie, espandendone però le potenzialità.

Aumenta il numero delle attività che potremo svolgere e le opzioni di personalizzazione legate sia all’abbellimento della propria casa che dell’intera isola. Ad esempio, sarà possibile non solo modificare la tipologia di terreno, ma anche posizionare rampe, scale o ponti che ci permetteranno di muoverci più comodamente da una zona all’altra dell’isola.

Ma non solo: tra le novità annunciate spicca sicuramente la possibilità di scegliere se andare ad abitare nell’emisfero settentrionale o meridionale.Tale scelta, ovviamente, influenzerà lo scorrere delle stagioni all’interno del gioco e, di conseguenza, le condizioni climatiche che dovremo affrontare. L’alternanza delle stagioni consentirà a tutti gli abitanti dell’isola di svolgere attività specifiche e sempre diverse che cambieranno lungo tutto l’anno solare.

 

 

In quest’episodio, poi, compare per la prima volta anche l’ aeroporto, un hub pensato per il multiplayer che consente all’utente di partire alla scoperta di nuove isole o di invitare altri abitanti sulla sua, fino ad un massimo di 8 giocatori. L’aeroporto, però, non servirà solo per solcare i cieli, ma offrirà anche un servizio postale che permetterà di inviare delle cartoline agli altri giocatori, allegando dei doni.

Infine, gli autori promettono di rilasciare con costanza aggiornamenti gratuiti volti ad ampliare e ad arricchire l’esperienza di gioco: il primo sarà disponibile a partire dal 20 marzo, in occasione dell’uscita del gioco.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 20 Febbraio 2020 - 17:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd