Secondo alcuni rumor TCL avrebbe dovuto presentare diversi concept interessanti durante il MWC, l’evento di Barcellona recentemente cancellato. Tra questi anche uno smartphone con schermo estendibile.
CNET ha messo le mani sui render di quello che sembra uno smartphone di TCL con schermo scorrevole. Non sembra un foldable tradizionale, e lo schermo sembra venire fuori dalla scocca, in modo tale tra trasformare il device in un piccolo tablet.
Le immagini che sono trapelate online, in tutta onestà, hanno lasciato praticamente ogni magazine in uno stato di confusione e stupore: nessuno ha idea di come dovrebbe funzionare il device.
Per il momento abbiamo solo dei render in 2D, mentre non è spuntato nessun brevetto del dispositivo. Non abbiamo nemmeno dichiarazioni da parte degli insider.
L’immagine più rivelatoria sembra essere quella della scocca posteriore. Una tesi plausibile è che lo schermo si avvolga su sé stesso, il che dovrebbe incidere sullo spessore dello smartphone.
Per il resto l’obiettivo è lo stesso degli smartphone pieghevoli usciti fino adesso: tradurre le dimensioni generose di un phablet in un device tascabile.
Secondo le principali testate del settore, TCL avrebbe dovuto presentare il device durante il MWC di Barcellona, che è stato recentemente cancellato per le paure connesse all’epidemia nCoV. Toccherà aspettare i prossimi eventi del brand per saperne di più.
Va anche sottolineato che la possibilità di usare schermi flessibili sta dando una bella svegliata ad un settore dove, per anni, l’unica possibilità di distinguo era data dal layout con cui distribuire i sensori fotografici. Come testimonia questo inedito form factor di TCL, al netto di tutte le imperfezioni dei foldable, sembra che le cose stiano iniziando a cambiare.