Youtube è il più grande rivale di Netflix, dice un nuovo report

Youtube è il più grande rivale di Netflix, dice un nuovo report

14 Febbraio

Un nuovo report evidenza le preferenze dei consumatori quando si parla di quali piattaforme di streaming usare. Netflix è in testa, ma il vero rivale è Yotube.

Il CEO di Netlix una volta ha detto che il principale rivale della sua piattaforma è il sonno. Dovrebbe correggere l’affermazione: il sonno e Youtube, perché è la piattaforma di Google a rappresentare il competitor più agguerrito.

Un report di Nielsen ha rivelato che i consumatori in media spendono il 19% del loro tempo passato davanti ad una TV usando i servizi di streaming. Nel 2018 il dato si fermava al 10%.

 

 

Di tutte le ore passate a guardare i contenuti in streaming, il 31% va a Netflix. Ma a seguire subito dopo è Yotube, e non Hulu o Prime Video — che rispettivamente si aggiudicano il 12% e l’8%.

 

Sebbene piattaforme come Netflix, HBO Max e Disney+ si stiano facendo la guerra a colpi di prodotti esclusivi ad altissimo budget –osservano gli analisti– i consumatori sembrano comunque vole premiare ancora il modello gratuito e meno impegnativo di Youtube.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie
Tag
venerdì 14 febbraio 2020 - 16:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd