Nintendo Play Station, all'asta l'unico prototipo esistente della "console impossibile"

Nintendo Play Station, all’asta l’unico prototipo esistente della “console impossibile”

1219
14 Febbraio

All’asta l’unico prototipo esistente della Nintendo Playstation, una console che doveva nascere dalla collaborazione tra Sony e Nintendo, ma che non si è mai materializzata veramente.

A poche ore dall’apertura dell’asta le offerte hanno già superato i 300mila dollari

Parliamo a maggior ragione di un cimelio ultra-raro, la “Nintendo Play Station” è attualmente nel catalogo di Heritage Auctions, e mentre scriviamo questa news a pochissime ore dall’apertura dell’asta, le offerte hanno già superato i 360.000$.

Si pensa che siano state create circa 200 Nintendo Play Station in collaborazione con Sony, ma quella all’asta è l’unica sopravvissuta. Tutte le altre sono andate distrutte. L’attuale proprietario è Terry Diebold, ex dipendente di un’azienda, la Advanta Corporation, il cui CEO è lo stesso Olaf Olafsson che fu anche a capo di Sony Computer Entertainment proprio quando si discuteva della possibilità di realizzare la console in collaborazione con Nintendo.

 

 

 

Diebold ha acquistato la rarissima Nintendo Play Station ad un’asta organizzata dopo la bancarotta della Advanta, assieme ad un lotto di altri oggetti vintage.

Cliché dei cliché per una storia di questo tipo, Terry Diebold non aveva assolutamente la minima idea di che cosa si fosse appena portato a casa. È stato suo figlio molti anni dopo a pubblicare una foto della Nintendo Play Station su Reddit, scoprendo così di avere a casa un autentico tesoro.

 

Questo è sicuramente uno degli artefatti più noti ma allo stesso tempo misteriosi e controversi della storia della game industry

 

scrive Heritage Auction nella descrizione dell’oggetto.

Quanto potrebbe valere la Nintendo Play Station? Dopo poche ore le offerte hanno superato i 300mila dollari, ma Diebold a suo tempo aveva già detto di aver ricevuto un’offerta da 1.2 milioni di dollari da un collezionista norvegese. C’è tempo fino alla fine del mese per fare le offerte.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Videogames
Tag
venerdì 14 febbraio 2020 - 17:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd