Geoff Keighley, il noto presentatore dei The Game Awards, annuncia che non sarà presente all’E3 di quest’anno e che, quindi, non condurrà l’E3 Coliseum.
In un’intervista rilasciata ad Hollywood Reporter, Geoff Keighley ha dichiarato che non prenderà parte all’E3 2020 e che, di conseguenza, non condurrà la prossima edizione dell’E3 Coliseum, la sua trasmissione dalla fiera.
Si tratta del primo abbandono dopo ben 25 anni di E3, tant’è che il noto conduttore non ha potuto far altro che sottolineare quanto sia stato difficile per lui giungere ad una decisione del genere.
Ho partecipato a tutte le edizioni dell’Electronic Entertainment Expo degli ultimi venticinque anni. Condividere l’evento, presentare e andare in diretta, per me sono sempre stati tra i momenti più importanti dell’anno, nonché una parte fondamentale della mia carriera.
Ho pensato molto a cosa dire sull’E3 2020 e voglio essere sincero sui miei piani futuri. Nonostante voglia ancora supportare gli sviluppatori che porteranno il loro lavoro in fiera, è stata davvero dura, ma ho deciso di non condurre l’E3 Coliseum.
Non parteciperò all’E3 per la prima volta in venticinque anni, ma sosterrò l’industria in altri eventi e in altre modalità.
Dopo il secondo abbandono da parte di Sony, l’importante fiera losangelina perde un altro dei suoi più grandi protagonisti. Un chiaro segno che testimonia ulteriormente quanto l’E3 abbia bisogno di evolversi per tornare ad essere un palco solido per l’industria.
- Geoff Keighley to skipp E3 2020 (hollywoodreporter.com)